Redazionale

Cambio!

di Fulvio Lannacambio!

Ecco allora, dopo tanti anni, sono in pensione.

P-E-N-S-I-O-N-E ! ! ! (effetto sonoro: tuono lontano)

Questa parola magica dai mille significati, questo cambiamento radicale di vita, che ti riavvicina alla vera vita, che ti avvicina alla vera morte…

Finalmente mi riapproprierò dei miei interessi, potrò seguire le mie passioni nell’eterno interessarmi, approfondire e cambiare, scegliere altro, abbandonare.

Ma tutto questo significa anche entrare nell’ultimo step della mia vita, vuol dire avvicinarmi alla conclusione, al momento definitivo.

continua »

 

Teche

Pallastrada

a cura della Redazione

Pallastrada - immagine tratta da wikipedia

Una nuova rubrica è in preparazione su TheJag. Tratterà di "trovate letterarie", trovate che, per una qualche loro peculiarità, vanno classificate come geniali. Prima di iniziare la trattazione strutturata, iniziamo proponendo i brani che ne saranno alla base. Questo è tratto dalla compagnia dei celestini di Stefano Benni.

continua »

 

Racconti

Progetto Aurora - Capitolo 2

Progetto Aurora - immagine tratta da ogame.it di Valerio Cristofaro

In attesa che l'autore ci sveli qualcosa di più sul neo-post-polemismo di Diligerete proponiamo il secondo capitolo del Progetto Aurora: la nuova era.

"Dopo circa mezz’ora ero già là. Il locale era il solito vecchio e squallido saloon di sempre: pochi posti a sedere, servizio cattivo, un odore che era un mix micidiale di fumo e droga sintetica, musica heavy in sottofondo e molti coni alternati di buio pesto e penombra..."

continua »

Resoconti

Giochi d'infanzia (Pitigliano)

Pitiglianodi Stefano e Angelo

Mi racconta mio padre che nel dopoguerra ,intorno al '47, a Pitigliano si giocava con i pezzi di carrarmati tedeschi abbandonati durante la ritirata.

Durante la fuga, infatti, i carri che si rompevano o si incastravano nei fossi venivano lasciati lì e i soldati procedevano su altri mezzi. Gli abitanti del luogo li depredavano di tutto il possibile.  

continua »

 

 

Dicembre 2007 Gennaio 2008