Sulle tracce del JAG

Logo

a cura della Redazione

Di un'idea che ha meno di dieci anni di vita è strano dover ricostruire la nascita. JAG improntaEppure il JAG affonda le sue radici più che nella solida terra degli anni novanta, nella nebbia confusa della rete di fine millennio.

E' certo che la nascita vada datata tra il '97 e il '99 ma è difficile migliorare la precisione di questa stima.

Ci siamo avventurati in un'operazione di archeoreteologia sulle tracce della preistoria del gruppo e la prima cosa in cui ci siamo imbattuti sono stati i prototipi di logo. Ed è proprio da qui, quindi, che iniziamo questo viaggio alla ricerca delle nostre origini.

continua »

 

Brani

Operazione cassonetto

Operazione cassonettodi Sugar

Escono la mattina presto, cercando di passare inosservate…
La più giovane si muove con maggiore disinvoltura. “Scavallato” il motorino, armeggia con la catena, indossa la bandana, allaccia il casco: è pronta….
L’altra si posiziona appena girato l’angolo. In una strada dalle pretese eleganti, ingentilita dal parco di un’ambasciata, sembra un po’ originale, a prima vista: ferma vicino a un cassonetto, con in testa un caschetto tipo Bonvi di un improbabile verde pisello da cui scappano ciocche di capelli indisciplinati, aspetta…

continua »

 

Teche - libri

L'ultimo cavaliere (S. King)

L'ultimo cavaliere di Valerio

Primo volume della saga della Torre Nera, questo libro risente della giovane età e delle idee ancora un pò confuse di un giovane King che crede di inziare a scrivere il proprio "Il signore degli anelli"...

 

continua »

 

Foto

Pitigliano

Pitiglianodi Bruno

Pitigliano, la piccola gerusalemme del grossetano, cristallizzata da Bruno in foto che hanno poco da invidiare a veri e proprio dipinti artistici.

continua »

 

Novembre 2007