Notizie

Heriold of Lindisfarne

la RedazioneHeriold of lindisfarne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' nato un nuovo blog. Giorgio, dopo un lungo periodo di diffusione della sua newsletter, ha deciso di allargare gli orizzonti e passare a un nuovo modello comunicativo: il blog. E' così nato Heriold of Lindisfarne che vi invitiamo a visitare per la ricchezza e il continuo aggiornamento dei suoi contenuti. Se Giorgio riuscirà a mantenere nel blog lo stesso livello di dialettica della newsletter la soddisfazione per i lettori è assicurata.

vai su Heriold of lindisfarne

 

Una bustina di The JAG

C'è una crepa in ogni cosa... apologia della polemica

a cura di StefanoUna bustina di The Jag

Durante questa pausa del The si parla di polemica, un tema caro a molti di noi.

 

La polemica è una controversia accesa e prolungata che, nel senso comune, si identifica con una discussione o contestazione fine a sé stessa, fatta per puro spirito di contraddizione, spesso portata avanti con spirito battagliero.

Ho scelto tre osservazioni che sintetizzano buona parte del concetto di polemica:

A. “messaggi costruiti più per cercare e sottolineare eventuali errori o imperfezioni nei contributi altrui che per proporre una visione personale o arricchire gli altri con un contributo originale e articolato”

B. “rispondere a delle singole frasi, ma senza neppure aver letto o compreso il senso che esse hanno e il contesto”

C. “cercare il singolo appiglio ove far leva; la piccola crepa che consenta di attaccare le idee altrui piuttosto che sovrastarne l’edificio con la superiore altezza del proprio”

continua »

 

Session

Comportamentologia

Gnocchia cura di Fulvio

Come si preparano e cuociono gli gnocchi:

- si forma un impasto di farina, sale e patate lessate e schiacciate

- si mette a bollire abbondante acqua salata.

- appena l'acqua raggiunge la temperatura di ebollizione (100° ca.), si immergono gli gnocchi (che si depositano sul fondo della pentola.

- gli gnocchi sono cotti mano a mano che vengono a galla.

Tutto molto semplice. Senonche', alcune sere fa, con il piatto pronto e fumante in tavola, mi sono chiesto: "perche' mai gli gnocchi vengono a galla?"

continua »

 

Musica

La nuova stanza di skinner

La stanza di skinnerla Redazione

Una nuova home page ispirata a scenari alla Arthur C. Clarke. Un nuovo logo, che richiama sistemi planetari nell'oscurità dello spazio. Un nuovo blog dalle atmosfere dark ad affiancare il sito.

Nonostante i toni scuri pervadano tutte le novità sulla rete, la Stanza di Skinner appare sempre più luminosa dopo i cambiamenti dell'ultimo anno.

Sul lato opposto a quello virtuale la Band ha appena concluso il demo con 2 nuovi pezzi: Agave e Uilli.

 

continua »

 

 

Settembre 2007