Brani

Un viaggio

Un viaggiodi Fulvio Lanna

Quella mattina Marco si alzò più presto del solito. Aveva una strana fretta, un ansia che non si spiegava semplicemente con un viaggio. Fosse stato per turismo... "ma un viaggio come quello che sto per fare, non si raccomanda a nessuno", pensava. Vabbe', inutile starci a pensare ancora.
Prese lo scarso bagaglio e scese in garage...

continua »

 

Musica: la Stanza di Skinner

Il colore tenue dell'alba e del tramonto

La Stanza di SkinnerFinalmente un po' di musica! Le opere del Jag si arricchiscono di questa arte che mancava negli archivi del gruppo. A portarla è "La Stanza di Skinner", il gruppo in cui milita Valerio Cristofaro, new entry che ha già in serbo per noi diversi brani tratti dal suo libro in divenire "Progetto Aurora".

Voce solista, Valerio ci propone qui "Il colore tenue dell'alba e del tramonto", un brano dai toni scuri e taglienti. Una continua lotta tra malinconia e rabbia, sottolineata dai forti contrasti tra musica, voce e parole.

«Sono qui, gocce di saccenza cadono giù e sembra si sciolgano nella mia assenza (incodizionata)... sfuggire pesa... ma l'attesa stinge i sogni e si incatena all'anima...

il mio orgoglio lucida l'anima e non so se brillerà anche ora che ingoio solo aria e nuoto qui, si scioglie il cielo, mentre fuori piove e pesa l'aria... »

 

continua »

 

Recensioni Giochi

Ti sussurroOGame

a cura di Stefano e Fulvio

Siamo andati a esplorare nuovi mondi in un gioco che ci ha visto, alleati e poi nemici, attraversare intere galassie, colonizzare pianeti e combattere epiche battaglie.

Il tutto con un semplice browser, Internet e nemmeno un soldo su www.ogame.it. Ora, un po' stanchi anche se non sazi, ci stiamo guardando intorno alla ricerca di nuovi stimoli ludici. Prossima meta: Star Wars Combine!

 

continua »

 

Racconti

Cece!

Cece!Ieri mia moglie ha manifestato il desiderio di recarsi, prossimamente, in pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore.
Cosi', discutendone amabilmente, le ho proposto di effettuare il percorso utilizzando la tecnica dei Ceci.
Le ho quindi spiegato che consiste di percorrere tutta la strada non semplicemente a piedi, ma in ginocchio. E con i ceci (crudi) sotto le ginocchia.
Il discorso si e' allora spostato su un piano logistico-organizzativo.

 

 

continua »

 

 

Poesie Catartiche

Ti sussurro...

di Paolo Pietrucci

Ti sussurroTi sussurro proibite parole,
ma tu continui a essere altrove.
Ti parlo di argomenti colti,
ma tu nemmeno ti volti

...

 

 

continua »

 

Libri in lettura

L'universo elegante di B. Greene"L'universo elegante"
di Brian Greene

a cura di Stefano Caporali

E' una meravigliosa scoperta l'Universo di Brian Greene. Diversi libri di divulgazione fisico-matematica risiedono nello scaffale dei miei "punti di riferimento" letterari, tra tutti "L'enigma dei numeri primi" di De Sautoy,

 

continua »

 

Concorsi

Posticipo

di Stefano Caporali

Incontri su carta: dopo "Anticipazioni di Realtà", uscito sul libro del concorso "Parole in Corsa II", anche per "Posticipo"(già apparso su queste pagine) è tempo di pubblicazione.

E, come secondo atto delle "Anticipazioni", non poteva che uscire su "Parole in Corsa III", edizione 2005 del concorso.

 

 

continua »

 

OTTOBRE NOVEMBRE 2005